Paolo di Tarso, l’amicizia con Aquila e Priscilla
Le avventure di Paolo proseguono a fumetti sul numero di maggio di Fiaccolina. Fuggito dal carcere, l’Apostolo delle genti si rimette in viaggio alla volta dei centri più importanti del Peloponneso.
Anche l’areopago di Atene diventa per lui luogo di missione. Sulla collina in cui si riuniva l’assemblea degli anziani, là dove dei e filosofi erano sempre stati protagonisti indiscussi, Paolo inizia a parlare di Gesù e della Risurrezione, procurandosi altri nemici, ma lui non teme per la sua vita: il desiderio di annunciare il Vangelo di Gesù è troppo grande! Per questo si affatica e lotta, lieto di unire le sue sofferenze a quelle di Cristo, come scrive in una lettera ai Colossesi.
Fortunatamente sul suo cammino incontra nuovi amici, tra i quali Aquila e Priscilla, Gaio ed Aristarco. La fede condivisa li unisce e li porta a mettersi in gioco, rischiando anche la propria vita. Un bell’esempio di amicizia per tutti noi!
Non mancano le tradizionali rubriche, di commento ai Vangeli della domenica, di sport, cinema, giochi e curiosità dal mondo della natura. Presentiamo infatti il Museo di Storia Naturale di Milano, il più antico museo civico ambrosiano, che ospita ben quattro milioni e mezzo di esemplari tra animali, fossili, piante e minerali. Un vero e proprio scrigno di biodiversità, tutto da scoprire!
Vuoi ricevere Fiaccolina ogni mese? Richiedila qui
Sommario
4 Fumetto
Paolo di Tarso
L’amicizia con Aquila e Priscilla
10 La vita di san Paolo
Contro filosofi e falsi dei
12 Vangeli
5 maggio
12 maggio
19 maggio
26 maggio
20 In missione
Vivere il Vangelo in Australia
22 Scelti per voi
Animali e altre meraviglie della natura
26 Ciak
Un mondo a parte
28 Hall of fame
Correre senza perdere la bussola
30 Zaino in spalla
La meta, nuovo punto di partenza
31 Eccoci qui
I chierichetti di Locate Varesino
32 Giochi